Capichera VT – Isola dei Nuraghi IGT – Cantina Ragnedda – 75 cl

Capichera VT – Isola dei Nuraghi IGT – Cantina Ragnedda – 75 cl

Breve descrizione

Vino bianco Isola dei Nuraghi IGT, ottenuto da uve Vermentino in purezza.
Colore giallo paglierino con lievi riflessi dorati, limpidissimo, dal profumo intenso e complesso con note che ricordano fiori d'arancio, limone, erbe aromatiche, glicine, fiori di lavanda e miele d'agrumi.
Si presenta secco, ma nel contempo vivo e caldo, ricco e polposo, con toni agrumati e mielosi, il finale è lungo e carezzevole con grande persistenza retrogustativa.
E' il primo Vermentino al mondo ed anche il primo vino bianco sardo ad essere stato vinificato in barrique. Vendemmia Tardiva è un vino prodotto con uve Vermentino raccolte tardivamente.


N.B. Immagine indicativa, l'annata potrebbe variare


14,5 % VOL.

Formato da 75 cl
€ 55,89

cod. VT04

Brand
Vino bianco Isola dei Nuraghi IGT, ottenuto da uve Vermentino in purezza. Colore giallo paglierino con lievi riflessi dorati, limpidissimo, dal profumo intenso e complesso con note che ricordano fiori d'arancio, limone, erbe aromatiche, glicine, fiori di lavanda e miele d'agrumi. Si presenta secco, ma nel contempo vivo e caldo, ricco e polposo, con toni agrumati e mielosi, il finale è lungo e carezzevole con grande persistenza retrogustativa. E' il primo Vermentino al mondo ed anche il primo vino bianco sardo ad essere stato vinificato in barrique. Vendemmia Tardiva è un vino prodotto con uve Vermentino raccolte tardivamente.