Vasca 50 -Isola dei nuraghi IGT – Cantina Meloni - 75 CL

Vasca 50 -Isola dei nuraghi IGT – Cantina Meloni - 75 CL

Breve descrizione

Tinta forte, impenetrabile, toni violacei e vividi:dal blu di Persia verso indaco e purpureo. Impatto olfattivo potente e balsamico, con sentori speziati e delicate note vanigliate e tabaccate.
L'affinamento di dodici mesi in barrique lo eleva a vino elegante e austero, ma vasca 50 mantiene i suoi freschi profumi secondari, ricchi di frutti rossi e neri.
€ 30,99

cod. VA.50.LE.75

Brand
Tinta forte, impenetrabile, toni violacei e vividi:dal blu di Persia verso indaco e purpureo. Impatto olfattivo potente e balsamico, con sentori speziati e delicate note vanigliate e tabaccate. L'affinamento di dodici mesi in barrique lo eleva a vino elegante e austero, ma vasca 50 mantiene i suoi freschi profumi secondari, ricchi di frutti rossi e neri. L'ingresso in bocca è avvolgente, caldo, morbido e setoso, ricco di sapidità e vena minerale. Perché non perda le caratteristiche di vino fino e complesso nel colore, nello spettro olfattivo e nella trama, Vasca50 è vinificato con tradizionali cure certosine, favorendone la stabilizzazione natural. Potrebbe cosi formarsi, nel tempo, un minimo di fondo, che non altererà minimamente la qualità. Vasca50 è vino prezioso e delicato che è stato trattato con dolcezza e amore: suggeriamo di degustare il vino alla temperatura di 18 – 20°C, dandogli il tempo di ossigenarsi dopo la strappatura. Nel caso la bottiglia abbia dovuto affrontare un viaggio, consigliamo di lasciarlo riposare almeno una settimana prima di aprirlo. 14,5% VOL. Formato da 75 cl