Vinìola Riserva – Cannonau – Cantina di Dorgali – 75 cl

Vinìola Riserva – Cannonau – Cantina di Dorgali – 75 cl

Breve descrizione

Vino dal colore Rosso rubino intenso.
Dal profumo di notevole intensita' ed ampiezza dove emergono profumi di confettura di more, note vegetali e un po' balsamiche.
Al gusto è Asciutto e morbido con un gradevole ritorno di frutto; ottima struttura e tannini bene espressi, caldo ed avvolgente con finale lungo e pulito.
€ 11,50

cod. 058419501

Brand
Un vino rosso ottenuto da uve Cannonau allevate ad alberello e Guyot nel vigneto di Isalle di proprietà della cantina di Dorgali. La fermentazione e macerazione avviene in botti di legno troncoconiche per circa 20-22 gg, invecchiamento in barriques per 12 mesi. Dal colore Rosso rubino intenso con leggera unghia violacea; limpido. Dal profumo di notevole intensita' ed ampiezza dove emergono profumi di confettura di more, note vegetali e un po' balsamiche. Al gusto è Asciutto e morbido con un gradevole ritorno di frutto; ottima struttura e tannini bene espressi, caldo ed avvolgente con finale lungo e pulito. Consigliato con Molti piatti a base di carni grigliate e brasate, cinghiale in umido e formaggi stagionati. Servire a 16-18 gradi C., stappando la bottiglia 30 minuti prima della mescita. 14% vol. Formato 75 cl