BACU DE MARI – VERMENTINO DI SARDEGNA DOC

9,99

ERCOLE LENZU – 75 CL

 

Descrizione

L’esposizione delle vigne e la densità di impianto rendono Bacu de Mari vermentino DOC che ha in sè il tutto il calore della Sardegna, i profumi della sua macchia mediterranea e la sua sapidità marina.

Ricco d’impressioni olfattive e di gusto, Bacu de Mari si presenta come un vino bianco dal coloro brillante, corposo, e aromatico. Ha una gradazione alcolica importante e profumi intensi di fiori di campo ed erbacei e con una nota di pesca gialla.

Origine Geografica: Carbonia (CI) – Sardegna

 

Denominazione di origine: Vermentino di Sardegna DOC

 

Uve: 100% Vermentino

 

Terreno: Terreno medio impasto sabbioso e argilloso, ad una altitudine compresa tra i 250 ed i 300 metri sul livello del mare

 

Sistema d’allevamento: Guyot

 

Eta’ media delle viti: 50 anni

 

Periodo di Vendemmia: Prima decade di Settembre

 

Modalità di raccolta: Manuale in piccole cassette

 

Vinificazione: Delicata diraspatura e immediata fermentazione a temperatura controllata in contenitori d’acciaio, frequenti delestage in automatico, svinatura e pressatura sottovuoto degli acini fermentati. Fermentazione alcolica di dieci giorni in contenitori in acciaio inox. Fermentazione malolattica non svolta.

 

Affinamento: 3 mesi in bottiglia

 

Corredo aromatico e cromatico: Profumi di macchia mediterranea e sapidità marina. Ricco d’impressioni olfattive, con profumi intensi di fiori di campo ed erbacei e con una nota di pesca gialla. Colorito mimosa intenso e brillante. Gradazione alcolica importante.

 

Abbinamenti suggeriti: Piatti a base di pesce e carni bianche impreziositi da spezie e salse dalle buone caratteristiche aromatiche.

 

Temperatura di servizio e ossigenazione: 12 °C

FORMATO 75 CL

 

 

Società Agricola Ercole Lenzu e Figli

 

Informazioni aggiuntive

Peso 1.6 kg
VERMENTINO

VERMENTINO

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.