DOMINARIU

10,59

CANTINA MELIS  TERRALBA – 75 CL

 

Descrizione

Sardegna Terralba Bovale d.o.c. Rosso

 

Nella tradizione contadina del Terralbese il Dominariu rappresenta la tenuta principale dell’agricoltore. In omaggio a questa tradizione abbiamo dato il nome di “Dominariu” al nostro “Sardegna TERRALBA d.o.c.” il vino principale della nostra produzione. Questo vino rappresenta la base della tradizione enologica del Terralbese, facendo parte, di diritto, dei grandi vini classici della Sardegna.

 

Il nostro “Dominariu” viene prodotto dalla selezione delle uve di varietà “Bovale” provenienti dai nostri vigneti di Uras, e Terralba.

 

La metodologia di vinificazione del nostro “Dominariu” si caratterizza per la grande attenzione che dedichiamo alle macerazioni delle bucce nel mosto (durata e temperature) con i rimontaggi, frequenti e mai aggressivi. Il risultato è un vino di grande ampiezza, fragranza e colore.

 

 

Dati tecnici: grado alcolico: 13,5 %Vol.; acidità totale: 5,0-6,0 gr/lt in acido tartarico; zuccheri residui: 0,10 gr/lt.

 

Caratteristiche: colore rosso porpora intenso, profumi intensi di frutti di bosco maturi, gusto morbido, pieno, sapido e persistente. Il nostro Sardegna Terralba d.o.c. può essere conservato per 2/3 anni

 

Abbinamenti: vino da tutto pasto: dai primi a base di pasta, alle carni rosse, ai formaggi ed ai salumi.

 

 

Temperatura di servizio 16/18°C.

 

 

 

FORMATO 75 CL

 

 

NB. IMMAGINE DIMOSTRATIVA,  L’ETICHETTA E L’ANNO POSSONO VARIARE SE AGGIORNATI DAL PRODUTTORE

Marchio

Cantina Melis di Terralba

Informazioni aggiuntive

Peso 1.6 kg
UVAGGIO

BOVALE

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.