BOIGIN

12,99

Silvio Carta – 50 CL

Descrizione

BOI GIN 

 

Gin distillato

 

BOIGIN, giovane e spregiudicato. Perfetto per realizzare un buon Gin & Tonic all’italiana da bere a tutto pasto. È un Gin a KM zero, perché sia gli agrumi utilizzati come botaniche che le bacche di ginepro, arrivano direttamente dalla penisola del Sinis, o meglio dall’orto botanico della Silvio Carta. Un Gin divertente in mixology, ma che regala ottimi spunti anche in cucina. Provare per credere.

 

 

 

ASPETTO: Trasparente, Cristallino

 

 

PROFUMO: Fanno da padrone note agrumate e richiami di macchia mediterranea.

 

 

SAPORE:  Agrumato, e particolarmente fresco. In purezza declina tutte le botaniche tipiche della macchia mediterranea.

 

CURIOSITA’:

Boigin è un gin che si differenzia dai precedenti. In esso, infatti, vi è l’aggiunta di scorze d’arancia, mandarino e limone che gli conferiscono maggiore corpo e freschezza.

I galbuli vengono raccolti a mano e, per il trasporto, sono custoditi in apposite ceste realizzate con canne intrecciate, per evitare che possano danneggiarsi nel tragitto.

Boigin è il frutto di una distillazione di tipo discontinuo che avviene in alambicchi di rame, nei quali l’infuso viene riscaldato molto lentamente e per tutta la durata della distillazione la condizione termica è tenuta ad una temperatura appena sopra l’evaporazione della parte alcolica. Ottenuto un liquido trasparente, incolore di grado alcolico elevato (circa 80°), deve riposare per almeno un mese, prima di ottenere un’armonizzazione completa. Prima dell’imbottigliamento avviene la diluizione, necessaria per portare il grado alcolico al 40%.

 

 

40% Vol

 

50 cl

 

 

NB. IMMAGINE DIMOSTRATIVA,  L’ETICHETTA E L’ANNO POSSONO VARIARE SE AGGIORNATI DAL PRODUTTORE

Brand

Silvio Carta

Informazioni aggiuntive

Peso 1.6 kg
DISTILLATI

GIN

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Ti potrebbe interessare…