Descrizione
BOI GIN
Gin distillato
BOIGIN, giovane e spregiudicato. Perfetto per realizzare un buon Gin & Tonic all’italiana da bere a tutto pasto. È un Gin a KM zero, perché sia gli agrumi utilizzati come botaniche che le bacche di ginepro, arrivano direttamente dalla penisola del Sinis, o meglio dall’orto botanico della Silvio Carta. Un Gin divertente in mixology, ma che regala ottimi spunti anche in cucina. Provare per credere.
ASPETTO: Trasparente, Cristallino
PROFUMO: Fanno da padrone note agrumate e richiami di macchia mediterranea.
SAPORE: Agrumato, e particolarmente fresco. In purezza declina tutte le botaniche tipiche della macchia mediterranea.
CURIOSITA’:
Boigin è un gin che si differenzia dai precedenti. In esso, infatti, vi è l’aggiunta di scorze d’arancia, mandarino e limone che gli conferiscono maggiore corpo e freschezza.
I galbuli vengono raccolti a mano e, per il trasporto, sono custoditi in apposite ceste realizzate con canne intrecciate, per evitare che possano danneggiarsi nel tragitto.
Boigin è il frutto di una distillazione di tipo discontinuo che avviene in alambicchi di rame, nei quali l’infuso viene riscaldato molto lentamente e per tutta la durata della distillazione la condizione termica è tenuta ad una temperatura appena sopra l’evaporazione della parte alcolica. Ottenuto un liquido trasparente, incolore di grado alcolico elevato (circa 80°), deve riposare per almeno un mese, prima di ottenere un’armonizzazione completa. Prima dell’imbottigliamento avviene la diluizione, necessaria per portare il grado alcolico al 40%.
40% Vol
50 cl
NB. IMMAGINE DIMOSTRATIVA, L’ETICHETTA E L’ANNO POSSONO VARIARE SE AGGIORNATI DAL PRODUTTORE
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.