Descrizione
AMARO BOMBA CARTA
L’amaro. Unico e irripetibile. Avvolgente e intrigante come il miele di corbezzolo che ne custodisce il cuore, racconta la Sardegna impetuosa e selvaggia come nessuno.
ASPETTO: Colore ambrato intenso con venature calde sui toni del marrone più scuro.
PROFUMO: Il profumo è forte e caratteristico. Si apre con coinvolgenti note vegetali, ricordi di erbe officinali, iperico, santolina e timo accompagnati da note di miele di corbezzolo, profumo di artemisia e macchia mediterranea.
SAPORE: Gusto pieno e avvolgente, persistente. In bocca, all’assaggio provoca un’esplosione di note fresche e amare della macchia mediterranea sarda. Richiama aromi e profumi. La natura selvaggia è perfettamente bilanciata dal sapore agrodolce del miele di corbezzolo, il finale è decisamente balsamico. In bocca persistono su tutto l’iperico e l’artemisia.
CURIOSITA’:
L’alchimia Bomba Carta è data dall’incrocio millimetrico tra erbe autoctone raccolte nell’orto botanico aziendale, santolina, iperico, elicriso, timo, artemisia, a cui viene aggiunta la magia del miele di corbezzolo, unicamente amaro e autenticamente sardo. “Abbiamo scelto di rivestire la bottiglia di questo amaro con una carta che ricorda le Molotov, le bombe fatte in casa – racconta Elio Carta – perché ha una forza esplosiva. Un gusto autentico e diretto”. È un amaro cosmopolita e dall’utilizzo trasversale, perfetto come dopo pasto o come protagonista di miscelati di gran classe. Nei Sour, ad esempio, può sostituire lo sciroppo per un risultato indimenticabile.
Suggerimenti:
Per gli amanti dei sapori puliti: versare in un tumbler basso con un cubetto di ghiaccio e il gioco è fatto.
33% Vol
75 cl
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.