BOMBA CARTA

34,99

Silvio Carta – 75 CL

Descrizione

AMARO BOMBA CARTA

 

L’amaro. Unico e irripetibile. Avvolgente e intrigante come il miele di corbezzolo che ne custodisce il cuore, racconta la Sardegna impetuosa e selvaggia come nessuno.

 

 

 

ASPETTO: Colore ambrato intenso con venature calde sui toni del marrone più scuro.

 

 

PROFUMO: Il profumo è forte e caratteristico. Si apre con coinvolgenti note vegetali, ricordi di erbe officinali, iperico, santolina e timo accompagnati da note di miele di corbezzolo, profumo di artemisia e macchia mediterranea.

 

 

SAPORE:  Gusto pieno e avvolgente, persistente. In bocca, all’assaggio provoca un’esplosione di note fresche e amare della macchia mediterranea sarda. Richiama aromi e profumi. La natura selvaggia è perfettamente bilanciata dal sapore agrodolce del miele di corbezzolo, il finale è decisamente balsamico. In bocca persistono su tutto l’iperico e l’artemisia.

 

CURIOSITA’:

L’alchimia Bomba Carta è data dall’incrocio millimetrico tra erbe autoctone raccolte nell’orto botanico aziendale,  santolina, iperico, elicriso, timo, artemisia, a cui viene aggiunta la magia del miele di corbezzolo, unicamente amaro e autenticamente sardo.  “Abbiamo scelto di rivestire la bottiglia di questo amaro con una carta che ricorda le Molotov, le bombe fatte in casa – racconta Elio Carta – perché ha una forza esplosiva. Un gusto autentico e diretto”. È un amaro cosmopolita e dall’utilizzo trasversale, perfetto come dopo pasto o come protagonista di miscelati di gran classe. Nei Sour, ad esempio, può sostituire lo sciroppo per un risultato indimenticabile.

Suggerimenti:

Per gli amanti dei sapori puliti: versare in un tumbler basso con un cubetto di ghiaccio e il gioco è fatto.

 

 

 

33% Vol

 

75 cl

Brand

Silvio Carta

Informazioni aggiuntive

Peso 1.6 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Ti potrebbe interessare…