GRAPPA PONTIS

23,49

CONTINI – 50 CL

 

Descrizione

DISTILLA EMOZIONI.

Dalle vinacce di uve bianche Vernaccia e Vermentino, nasce una grappa unica, che viene lasciata maturare per circa dieci mesi in piccole botti di rovere.

Il colore è ambrato, il profumo è intenso e il sapore è pieno, morbido e leggermente speziato. È un momento di piacere da ripetere e condividere.

 

La Grappa Affinata Pontis è ottenuta esclusivamente da vinacce di uve bianche lavorate dall’Azienda Vinicola Contini, in particolare Vernaccia di Oristano e Vermentino di Sardegna.

Le vinacce, subito dopo la pigiatura, sono poste a fermentare in speciali contenitori, a chiusura ermetica e temperatura controllata, per garantire le migliori condizioni per la fermentazione alcolica. A fine fermentazione le vinacce presentano aromi fragranti e fruttati tipici delle uve bianche, ottenuti grazie anche alla completa assenza d’aria.
La successiva fase di distillazione delle vinacce avviene molto lentamente, in discontinuo. Il prodotto ottenuto viene  quindi lasciato maturare per circa dieci mesi in piccole botti di rovere, che gli
conferiscono i tipici caratteri dei distillati invecchiati: colore ambrato, sentori di legno tostato, gusto morbido, leggermente speziato.

 

UVAGGIO: Vernaccia di Oristano e Vermentino di Sardegna

 

 

Colore: Giallo ambrato.

 

 

Sapore: Pieno, asciutto, morbido, leggermente speziato.

 

 

Profumo: Intenso, caratteristico, con note di legno

 

 

Affinamento: Circa 10 mesi.

 

 

Gradazione: 40% VOL

 

 

Formato 50 cl

Informazioni aggiuntive

Peso 1.6 kg
UVAGGIO

VERNACCIA

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.